.

Perché questo Blog?

Praga - Foto by Marco Ciabatti

In questi ultimi anni ho avuto modo di visitare molto spesso la Repubblica Ceca, che considero un paese meraviglioso e ancora molto poco conosciuto (specialmente in Italia) al di fuori della sua capitale, Praga, e dei principali castelli che la circondano.

Questa convinzione deriva in particolar modo dalle tante domande che ormai quasi quotidianamente le persone mi rivolgono: domande relative specialmente alla lingua parlata, al rapporto con la religione, allo stile di vita, alle differenze con la vicina Slovacchia, all'assetto politico e sociale del paese e, ovviamente, anche a quali sono secondo me i posti da vedere e i locali da visitare.  

Questo blog nasce quindi dalla volontà di dare una risposta a tutte queste curiosità raccontando le mie esperienze di viaggio e di vita in Repubblica Ceca a 360 gradi e pertanto da un punto di vista non solo strettamente turistico, ma soprattutto personale e di vita quotidiana, così da condividere prima di tutto emozioni, sensazioni, storie, curiosità, consigli utili, notizie di attualità e far conoscere nel contempo località, itinerari, tradizioni e usanze molto spesso trascurate dai normali canali di informazione turistica.

Penso sia superfluo dire che Praga, con le sue indiscusse bellezze e i suoi tanti tesori, resterà sempre il fulcro centrale anche nello sviluppo futuro di questo Blog... ma la mia speranza, iniziando quest'avventura on line, è quella di riuscire prima di tutto a far conoscere nel profondo questo piccolo e splendido paese, che nel corso degli anni mi ha riservato moltissime sorprese del tutto inaspettate e che resta ancora in gran parte da scoprire.

Ovviamente sono apertissimo a ricevere opinioni, critiche (purché costruttive), suggerimenti e anche, perché no? proposte di collaborazione per la creazione di contenuti! Quindi se avete qualcosa da dire non esitate a pubblicare i vostri commenti qui sotto!! Specifico che non eliminerò mai da questo Blog alcun commento, purché non contenga offese, oscenità o palesi stupidaggini che potrebbero disturbare gli altri visitatori. 



Pubblicato il 27/10/2013


10 commenti:

  1. Ciao Marco!
    Mi sa che sono il primo a commentarti.
    E, insomma, anche tu sei diventato un blogger? :)
    Non vedo l'ora di vedere altri tuoi post.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco! Ho sempre avuto l'idea di aprire un Blog, ma finora non avevo nessuna idea che mi piacesse davvero. Insomma, per scrivere un Blog che sia decente bisogna trovare un argomento di cui si ami veramente scrivere no? Comunque sono onorato di averti tra i miei "seguaci"! Ah... presto farò una pagina dove metterò il link ai miei Blog amici... sarebbe bello che ci fosse anche il tuo!

      Elimina
    2. Hai ragione, pure io ho aspettato anni prima di aprire il mio blog.
      A ogni moda, guarda, mi farebbe davvero molto piacere se il mio blog comparisse tra i link dei tuoi Blog amici. Anzi, sai che faccio? Corro ad aggiungere il tuo nel mio blogroll.

      Elimina
    3. Grazie! domani approfitterò del giorno festivo per dedicarmi all'inserimento di nuovi contenuti!

      Elimina
  2. Bravo Marco! Mi piace la tua veste di blogger! Condivido la tua idea di aprire un blog incentrato su Praga e dintorni, che era una città magica me ne ero accorta già nel lontano '95, durante una gita scolastica. Non vedo l'ora di scoprire le bellezze disseminate tra la Repubblica Ceca e la Slovacchia. Verrò spesso a trovarti in questa pagina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Farò del mio meglio per non deludere le tue aspettative! ;)

      Elimina
  3. ho scoperto solo oggi il tuo blog, mi è venuta la pelledoca...bravissimo, ottimo lavoro....adoro Praga e la repubblica ceca, sono purtroppo 3 anni che non ci vado...condivido tutto quello che hai scritto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono davvero felice che tu abbia trovato il mio blog interessante! Se ti fa piacere ti invito a seguire anche la pagina Facebook! http://www.facebook.com/bighellonando ;)

      Elimina
  4. Ahoj, Ciao ! sono ragazza ceca che studia in Italia e voglio dirti che anche a me mi piace molto tuo blog ! :) bravo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahoj! Grazie mille! Sono felice che il mio blog ti piaccia, da pochi giorni mi sono trasferito stabilmente in Repubblica Ceca e spero che finalmente avrò più tempo da dedicare ai miei articoli! Un bacio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.