martedì 18 marzo 2014

Luoghi da visitare: Vyšehrad - Praga

Vyšehrad, la rotonda di San Martino - Foto by Marco Ciabatti
Credo che Praga sia veramente una città unica nel suo genere... anche quando credi ormai di conoscerla bene e di aver visto tutto non finisce mai di stupirti.

Uscendo dai soliti itinerari turistici, infatti, non è difficile imbattersi in luoghi del tutto inaspettati, che spesso riescono a farti completamente dimenticare di trovarti nel bel mezzo di una grande, viva e chiassosa capitale europea, riportandoti per un po' a rivivere le calme e rilassanti atmosfere del passato, quasi come se in queste zone il tempo si fosse magicamente fermato.

Vyšehrad è sicuramente uno di questi luoghi.

domenica 9 marzo 2014

Locali: Ristorante vegetariano "Lehká hlava" - Praga

Un particolare della sala "stellata"
Se vi trovate a Praga vi consiglio, rigorosamente dopo aver assaporato gli ottimi piatti tipici della cucina tradizionale ceca, di trascorrere almeno una delle vostre serate in questo ristorante molto particolare, che si trova in pieno centro, in via Boršov 280/2, un piccolo vicolo nascosto dietro agli imponenti palazzi del lungo Moldava, a poche centinaia di metri di distanza da Ponte Carlo.

Devo ammettere che non sono un grande appassionato né tantometo un esperto di cucina vegetariana, ed ero piuttosto scettico riguardo a quello che mi avrebbero servito o che avrei potuto mangiare in un luogo simile, ma quando la mia ragazza mi ha fatto vedere le foto degli interni mi sono lasciato attrarre dall'ambiente caldo, rilassante, colorato e accogliente che contraddistingue questo locale, finendo poi per restare piacevolmente sorpreso anche dalla cucina ottima e saporita, che non mi ha fatto rimpiangere nemmeno per un minuto la totale assenza di qualsiasi piatto o preparazione a base di carne!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...